RenaultZoe

In occasione del party inaugurale di Spaces Porta Nuova, la business community di Milano, viene lanciata la collaborazione tra Spaces e ReFeel eMobility. A riprova della propria profonda innovatività e della riformulazione del concetto stesso di luogo di lavoro,  e rileggendo ogni funzione in chiave della condivisione e dell’essere “smart”, Spaces ha scelto ReFeel eMobility tra i suoi partner, azienda che rappresentano a pieno la sua filosofia. ReFeel eMobility è un’azienda che offre servizi di mobilità elettrica, con cui Spaces ha sviluppato un rivoluzionario progetto di car sharing mettendo a disposizione vetture elettriche in esclusiva per i clienti della business community  di Milano.

 

 

Party inaugurale per Spaces, la business community di Milano. Il Capoluogo lombardo scelto tra le prime sedi internazionali per il nuovo format

Milano, 24 maggio 2017 – Presentato in preview in occasione della settimana della Design Week milanese, lo Spaces Porta Nuova apre oggi ufficialmente i battenti con un party esclusivo: musica e dj set con vista mozzafiato su uno degli skyline più esclusivi della città. Uffici privati e business club di tendenza ma non solo, sale riunioni e sale conferenze, lounge bar, spazi dedicati a mostre ed eventi e un terrazzo panoramico: Spaces è lo spazio di lavoro internazionale che, dopo Olanda, Inghilterra, Australia e Stati uniti, sbarca ora in Italia per lanciare una nuova fase di espansione del brand.

I nuovi uffici ispirano un modo di lavorare creativo e collaborativo, dove imprenditori e aziende affermate entrano in una community, in grado di generare cultura e innovazione. Un ambiente di lavoro accogliente e ospitale, in cui design e lifestyle concorrono a creare un ecosistema ispirato ai principi della collaborazione e inclusività, dove le singole professionalità sono libere di connettersi e dare sfogo alla creatività. Dislocato su oltre 5.000 metri quadri, 8 meeting room, e un business club Spaces Milano si trova in Bastioni di Porta Nuova 21.

Emanuele Arpini, regional marketing manager di Spaces, commenta “L’inaugurazione di oggi testimonia la volontà di puntare sull’internazionalità di questa città, per ospitare la prima sede italiana di questo nuovo format. Milano del resto si conferma sempre di più una piazza in grado di recepire ed esaltare le nuove tendenze in diversi settori, tra cui anche quello del lavoro, in cui il concetto di luogo e di flessibilità, sono le chiavi di lettura del futuro”.

Spaces Porta Nuova ha rifondato il concetto stesso di luogo di lavoro, rileggendo ogni funzione in chiave della condivisione e dell’essere “smart”, a riprova della propria profonda innovatività, Spaces annovera tra i suoi partner aziende che rappresentano a pieno la sua filosofia. ReFeel eMobility, per esempio, è un’azienda che offre servizi di mobilità elettrica, con cui Spaces ha sviluppato un rivoluzionario progetto di car sharing mettendo a disposizione vetture elettriche in esclusiva per i clienti della business community più famosa di Milano.

Inoltre, l’azienda olandese, per la sua prima sede in Italia, ha scelto l’energia rinnovabile e completamente italiana di LifeGate Energy, assicurando così un notevole risparmio di CO2 rispetto all’utilizzo dell’energia tradizionale. “Siamo molto contenti di questa collaborazione”, ha dichiarato Enea Roveda, CEO di LifeGate. “Perché ci rispecchiamo completamente nei valori di condivisione e smart working alla base del concept di ‘Spaces’, che si integra perfettamente con lo stile di vita sostenibile che promuoviamo in LifeGate. Ci auguriamo che questa operazione possa inaugurare un nuovo trend, perché siamo convinti che solo scegliendo un’energia italiana e al 100% prodotta da fonti rinnovabili come LifeGate Energy si possa rendere il proprio luogo di lavoro veramente smart innovativo e moderno”.

Il nuovo concept ha fin da subito voluto definire il suo carattere con un’innovativa azione di street marketing conosciuta come video mapping che consiste in una particolare forma di realtà aumentata che gioca sull’illusione ottica tra la superficie reale e la sua seconda “pelle” virtuale, alterando la percezione visiva ed arricchendo la percezione sensoriale umana attraverso videoproiezioni.

Spaces
Spaces offre un ambiente di lavoro stimolante per professional e business in crescita. Accanto a spazi di uffici, ci sono membership room e meeting room per aiutare a pensare, creare e interagire con persone con la stessa visione. Spaces ha l’obiettivo di offrire un’atmosfera ispiratrice con uno spirito imprenditoriale dove le idee nascono, un’azienda evolve vengono create relazioni preziose.
Spaces ha sedi in Europa, USA, America Latina, Australia e Asia. Ulteriore espansione è programmata in questi continenti nel corso del 2017.
Per ulteriori informazioni su Spaces visita www.spacesworks.com

Ufficio stampa
Adnkronos comunicazione
Fabrizio Galassi
065807568 – 3666722512